domenica 3 novembre 2013

Donne che vengono da Marte

Quelle che sanno mettersi il rossetto rosso.

Come fate a mettervi il rossetto rosso con naturalezza anche di giorno?
Personalmente con il rossetto non risulto credibile nemmeno di sera ad una prima teatrale.



Quelle che si mettono le calze velate senza sembrare una segretaria porca 1987 ma soprattutto senza spaccarne otto paia ogni volta.

Mi piacciono un sacco soprattutto con shorts di jeans a vita alta, stivaletti e maglioni a collo alto ma forse la devo smettere di guardare foto di Alexa Chung, di Miranda Kerr e di altra gente con otto metri di gambe.
Che il segreto sarà come al solito quello.


Quelle che sanno farsi le beachy waves.


Sembra una parolaccia ma non lo è.
E' proprio una maledizione.
Una volta ho rischiato di schiantarmi contro un palo per guardare i capelli di una ragazza bionda naturale: erano lunghi, lucidi e avevano quelle bellissime onde che vorrei tanto riuscire a farmi anch'io.
Non sono ricci, non sono boccoli- triplo orrore-, non sono mossi ma sono onde ampie e morbide.
Ho guardato almeno trenta tutorial su youtube, tentato tre volte da vari parrucchieri ed il risultato era ben lontano da Giselle che passeggia rilassata ad Ipamena ma molto simile a Nicolò Fabi.



Quelle che sanno mettersi i boyfriend jeans senza farsi venire una crisi isterica.

E' più semplice infilarsi un abito lungo, un paio di tacchi e farsi uno chignon,  uscirete di casa prima.
I boyfriend son bastardi, è tutto un: forse hanno troppi strappi, con le sneakers sembro proprio una ragazzina problematica che mette i vestiti del fratello, no dai i tacchi no che li odio, forse una semplice maglia bianca, se li calo troppo sembra che abbia un pannolino, fanculo mi metto degli skinny.
Isterismo allo stato puro.



Quelle che si mettono gli headband, le coroncine, i turbanti e non sembrano sceme.

Destino cosa vuoi dirmi?
Perché mi fai piacere quegli affari imbarazzanti da mettersi in testa?
Forse sono stata una hippy amante dell' Lsd  nella mia scorsa vita? E' un segno per farmi capire che il mio destino è trasferirmi a Goa?
Poco male, non riuscirò mai a mettermi un headband senza sembrare una cretina totale e senza trovarmi un fungo atomico di capelli sopra la nuca dopo tre minuti.





Momento da fashion blogger scema, dovete seguirmi su:


29 commenti:

  1. Andiamo per punti.

    - Mi sono sentita una figa l'unica volta che ho messo il rossetto rosso (quello che sta su anche 6h) di giorno, devo riprovare.
    - Le onde sui capelli più o meno mi vengono naturalmente ringraziando il mosso naturale.
    - Con i boyfriend jeans c'avevo provato anni fa, li ho messi due volte e li ho dati alla caritas..
    - Le coroncine mi piacciono tanto ma o non trovo quella giusta, o va out of stock o si rompe come l'ultima che ho avuto.

    Non sono tanto marziana mi sa..

    RispondiElimina
  2. più o meno ho gli stessi pensieri...

    RispondiElimina
  3. Trovo che il metodo migliore per avere le beachy waves sia usare un ferro abbastanza lungo, di diametro di 3cm (liscio, senza la fastidiosa clip che tiene fermi i capelli) e uno spray al sale (tipo quello di Toni&Guy o di Bumble and Bumble).
    Per quanto riguarda il rossetto rosso, nemmeno io non riesco a portarlo. Eppure sfoggio con disinvoltura a qualsiasi ora il rossetto bordeaux o fucsia. Misteri.

    RispondiElimina
  4. Avevo il tuo stesso problema con le beachy waves, poi ho scoperto questo metodo su pinterest ed è successo il miracolo. I capelli si mantengono belli, voluminosi e...beachy anche per 3gg! http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/6f/d3/8b/6fd38b61b8ffd9755683cdf766b91892.jpg

    RispondiElimina
  5. ah quindi si chiamano beachy waves... su di me non le posso soffrire :x

    RispondiElimina
  6. Stranamente qualche cosa risco a farla, però c'è voluto tempo e non sono ancora sempre convinta..il rossetto rosso per esempio, ogni tanto lo indosso in ufficio. All'inizio ero titubante, perchè l'ambiente è giovane, informale e non troppo modaiolo quindi credevo che mi avrebbero preso tipo in giro, passata indenne la prima volta l'ho sdoganato.
    I capelli ahimè me li posso concedere solo d'estate, vengono bene così solo se asciugati al naturale..la scorsa settimana ho provato a ricreare l'effetto dormendo con le trecce ed è stato un disastro!

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa :)
    Comunque a me Miranda Kerr stressa tantissimo, ma le calze velate con gli shorts in jeans non mi piacciono nemmeno su di lei!

    Sara
    http://littlebeautypedia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Mi fai morire. Di tutte queste cose l'unica che riesco a fare e mettere il rossetto, che adoro. Magari di giorno un po' più leggero, ma dipende.
    Per il resto, odio le calze velate perché non solo sembro una segretaria porca anni 80 ma anche una grandissima sfigata. Ai beachy weaves e a qualunque cosa riguradi i capelli ho rinunciato da tempo. Adoro l'idea dei boyfriend jeans forse perché li vedo addosso a tipe fighissime ma ho come il sospetto che su di me farebbero orrore. Con le coroncine non ci provo nemmeno.
    Ciao

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  9. ok, calze velate e rossetto rosso ce li ho (per i risultati però non garantisco!). il resto è tutto un mah anche per me.

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  10. L'unica cosa che riesco a portare sono i boy-friend jeans !! Ahah non sapevo nemmeno a avessero questo nome !!

    RispondiElimina
  11. Oh, finalmente che qualcuno lo dice!
    E possiamo parlare di quelle che col freddo cane di gennaio mettono un cappottino e il vestitino e non temono mai vento e acqua?

    RispondiElimina
  12. ragazze udite udite...io sono una ragazza di Marte U.U non solo perchè faccio le cose sopra elencate(sul risultato non saprei esprimermi, ma le faccioXD) ma perchè amo i Thirty Seconds To Mars...ora lo so che non ve ne frega nulla però il titolo del post mi ha fatto pensare a loro XD

    http://vodka-for-a-fashion-panda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Per le beachy waves io ci sono riuscita usando il ferro in verticale senza inserire le punte. :o)

    RispondiElimina
  14. Le beachy waves io son riuscita a farle usando il ferro ma in verticale, senza inserire le punte :o)

    RispondiElimina
  15. Dunque vediamo...con il rossetto rosso somiglio ad una prostituta di 4 ordine (pensa quanto bene lo metto); calze velate idem; beach waves..vabbe ho i capelli scuri e liscissimi che nn si muovono nemmeno se prendo la scossa, eliminato dalla lista; boyfriend jeans .. lasciamo perdere;ho comprato headband, le coroncine, i turbanti e sembro una scema...ma li adoro :) mi dai tu il responso???

    RispondiElimina
  16. Nice...

    http://themozzarella.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Ahahahaha, anche io ho dei problemi con i boyfriend :D

    The Cutielicious
    www.thecutielicious.com
    Fede

    RispondiElimina
  18. A parte il rossetto rosso -ma rosso rosso- che metto anche alle 8 del mattino (senza sembrare una battona fuori dalla notte prima, peraltro, per fortuna...) concordo in pieno... Ho dei seri problemi specialmente con i boyfriend (che siano jeans o persone, ora che ci penso), ma anche con gli skinny! Sarà perché ho un panettone alla J-Lo non ritoccato da mille massaggi/creme miracolose/photoshoppate violente?
    Per quanto riguarda le beachy waves, per me che ho i capelli più lisci del liscio, l'unico modo è asciugarli a testa in giù, non pettinarli, legarli in uno chinon ben ritorto e lasciarli lì tutta la giornata: la ho le famose onde morbide! Ovviamente durano solo se non c'è umido, e hai presente il clima di Cremona? fantascienza...

    RispondiElimina
  19. Il rossetto rosso mi piace e lo metto tranquillamente anche di giorno. Per le altre cose non ho poi tanto il fisique du role ma non me ne faccio un problema. del resto Miranda Kerr avrà pure un fisico strepitoso, ma di viso- che posso farci-non mi piace. Ciao, buona giornata.

    RispondiElimina
  20. Il rossetto rosso è meraviglioso e tutte lo possono mettere. il trucco sta nel non esagerare e per non sembrare delle donnedifacilicostumi basta toglierne un velo dopo esserselo dato, il risultato è ottimo! Riguardo alle calze velate, proprio non mi piacciono, nemmeno indossate da Alexa Chung(la perfezione). I Boyfriend jeans e le fascette per capelli di ogni tipo li adoro. Post molto carino comunque;)
    Passa a dare un'occhiata anche al mio di blog :http://federicaminghetti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Il rossetto rosso è meraviglioso e tutte lo possono mettere. il trucco sta nel non esagerare e per non sembrare delle donnedifacilicostumi basta toglierne un velo dopo esserselo dato, il risultato è ottimo! Riguardo alle calze velate, proprio non mi piacciono, nemmeno indossate da Alexa Chung(la perfezione). I Boyfriend jeans e le fascette per capelli di ogni tipo li adoro. Post molto carino comunque;)
    Passa a dare un'occhiata anche al mio di blog :http://federicaminghetti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. Il rossetto rosso è meraviglioso e lo possono mettere tutte l'importante è non esagerare.Se non si vuole sembrare una donnadifacilicostumi basta toglierne un velo, il risultato è ottimo! Riguardo alle calze velate, proprio non mi piacciono, nemmeno indossate da Alexa Chung(la perfezione). I Boyfriend jeans e le fascette di ogni tipo invece li adoro.
    Post molto simpatico comunque;)
    Passa a dare un'occhiata anche al mio blog: http://federicaminghetti.blogspot.it/

    RispondiElimina
  23. Anche io mi rivedo in molte di queste riflessioni!!! Complimenti per come scrivi, mi piace molto!
    Alita
    www.paintyourdays.eu

    RispondiElimina
  24. Mi piace il tuo post! Il rossetto rosso è bellissimo ma in effetti va saputo portare e non è da tutti saperlo fare!
    Se vi va fai un salto sul mio blog! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi!

    RispondiElimina
  25. anche a me piace molti il tuo modo di scrivere! sei molto simpatica :)

    RispondiElimina
  26. A parte il rossetto rosso (che ho imparato a mettere da un paio di anni... e comunque c'è poco da fare, per non sembrare una lobotomizzata devi solo trovare il giusto punto di rosso) nutro da anni gli stessi dilemmi esistenziali su cose che addosso alle altre stanno bene (calze velate, turbanti, boyfriend) e che su di me fanno cagare o su oggetti del desiderio impossibili da realizzare come le beachy waves... anzi guarda se scopri l'arcano facci un post! Ora vado a leggermi tutti i tuoi post perchè ti ho appena scoperta.

    RispondiElimina